Camini a Bioetanolo

Lasciati coccolare dal piacere del fuoco!

Il camino decorativo a bioetanolo è la nuova tendenza di arredo in tutta Europa.
L’effetto di una fiamma vera senza i legami dell'installazione di una canna fumaria, niente fumo, ceneri e fuliggine lo rendono un complemento di arredo versatile e ricercato che completa e valorizza col fascino del fuoco ogni tipo di ambiente.

Prodotti e costruiti interamente in aziende italiane con particolare attenzione alla sicurezza, qualità e cura costruttiva. Biocamini da parete, da pavimento, da tavolo, da incasso ma anche di biostufe e bruciatori.

Il bio-etanolo è un alcool di origine biologica e agricola.
E' prodotto a partire da sostanze vegetali che si utilizzano come biocarburante (o agrocarburante).
Si tratta di una fonte di energia di origine agricola e appartenente alla famiglia delle energie rinnovabili.
Con le nuove tecnologie il bio-etanolo viene ricavato anche dagli scarti delle coltivazioni, il costo è quindi destinato progressivamente ad abbassarsi aumentandone la convenienza.

Generalmente un litro di bio-alcool è sufficiente alimentare il caminetto per circa 3-6 ore (dipende dalla regolazione del bruciatore).

La qualità del bio-etanolo è fondamentale per l'utilizzo in un biocaminetto, non solo per non avere odori sgradevoli, ma anche per la qualità dell'aria che si respira, non essendoci sistema di evacuazione dei residui all'esterno è importante che non vengano rilasciate nell'ambiente sostanze nocive.

Bruciatori con standard di sicurezza assoluti.

Privacy - P.IVA 02033990124 - Iscritta al registro imprese di Varese.
Cap. Soc. € 49.400 interamente versato REA 225832 REG IMPRESE 25765